ANTICO GIUNCHETO

Lo spazio … Il tempo … Il silanzio

L’ Agriturismo Antico Giuncheto è una casa di campagna a soli 10 minuti di auto dal Lago Trasimeno con magnifica vista sulle colline e splendide opportunità per passeggiate a piedi e in bicicletta. Incluso nel prezzo è anche l’uso di una piscina sul lago a San Feliciano.

L’alloggio

L’ Agriturismo Antico Giuncheto è una tipica casa colonica umbra dell’Ottocento, ristrutturata in modo semplice ma confortevole, nel rispetto dello spirito originario, dal proprietario Fernando, che abita in uno degli appartamenti insieme al cane Pin e al gatto Puck (docili e affettuosi).

Agli ospiti sono dedicati due altri appartamenti della casa, di circa 90 metri quadrati ciascuno.

La proprietà, di circa 20 ettari, è ricca di boschi ed è attraversata da un ruscello che alimenta un laghetto. Si possono fare magnifiche passeggiate nella natura alla scoperta della fauna e della flora locali. Sono inoltre a disposizione degli ospiti un orto biologico e una ricca biblioteca anglo-italiana.

Lontano dal traffico, ma facilmente raggiungibile dal centro abitato più vicino di Magione (dotato di tutti i servizi), da cui dista 4 km (di cui due di strada bianca di campagna), l’Antico Giuncheto è situato nella vallata La Goga, a breve distanza dal lago Trasimeno (ca. 8 km) e da numerosi centri collinari rinomati per itinerari culturali, eno-gastronomici e sportivi.